I principali vantaggi della sostituzione delle finestre

Perché sostituire le finestre?

Basta uno sguardo alle finestre per rendersi conto che qualcosa deve cambiare. All’inizio, il piano si concentra sulla rimozione delle vecchie finestre e sull’investimento in sostituzioni complete. Mentre parli con un appaltatore, ti viene comunicata la possibilità di investire in finestre sostitutive. Questa soluzione merita una certa attenzione, soprattutto alla luce dei vantaggi che le sostituzione delle finestre hanno da offrire. Ecco alcuni esempi a cui pensare prima di fare la tua scelta finale.

Meno tempo per l’installazione

Sostituzione delle finestreQuando inizi a esplorare la possibilità di installare Windows sostitutivo, molte persone faranno notare la quantità di tempo risparmiata sull’installazione. Questo perché c’è meno lavoro da fare per completare il lavoro.

Con questi tipi di finestre, non è necessario rimuovere l’intera cornice. Invece, l’obiettivo è rimuovere le vecchie ante, binari e altri elementi che non sono più in forma decente. Supponendo che i telai siano ancora in condizioni decenti, non dovrai fare quasi nulla per loro. Ciò aiuta a ridurre al minimo il tempo necessario per installare le nuove finestre. Grazie a questo vantaggio, è possibile sostituire ogni finestra della tua casa nella metà del tempo.

Meno pulizia dopo l’installazione

Con una tradizionale sostituzione finestra, puoi aspettarti alcuni danni estetici all’esterno e all’interno. Poiché questo approccio richiede la rimozione del telaio, il professionista dovrà scalfire una parte della facciata della casa. Scoprirai anche che è necessario apportare alcune modifiche ai muri interni che circondano ogni finestra.

Con la sostituzione delle finestre, tutto questo danno viene eliminato. Poiché il telaio rimane in posizione, non sono necessarie scheggiature o alterazioni alle pareti interne o esterne. L’appaltatore che esegue l’installazione non dovrà fissare le finestre in posizione e quindi riparare eventuali danni.

Una vestibilità aderente

I progetti per questi tipi di finestre includono quella che viene definita barra a Z o aletta a filo. L’aletta si adatta perfettamente ai bordi della finestra e consente di adattarla alle dimensioni di ciascun telaio della finestra. Non ci vuole molto per alterare la pinna e garantire che la calzata sia aderente anche prima di prendere qualsiasi provvedimento per fissare la finestra in posizione.

Questo vantaggio è particolarmente utile se possiedi una vecchia casa. Prima della metà del XX secolo, non era insolito che le finestre di una casa differissero leggermente per dimensioni. La differenza spesso non era sufficiente per essere evidente ad occhio nudo, ma complicava il processo di installazione di nuove finestre e telai.

Con le finestre sostitutive, non fa differenza se ogni finestra della tua casa è a mezzo pollice di distanza dalle altre finestre della stanza. Le pinne riempiranno facilmente lo spazio. Una volta apportate le modifiche necessarie, le finestre vengono fissate in posizione utilizzando le viti e quindi un po ‘di calafataggio. Solo tu e l’appaltatore saprete se i telai delle finestre non hanno esattamente le stesse dimensioni.

La possibilità di considerare diversi stili di finestra

Come ogni tipo di finestra, le finestre sostitutive sono disponibili in stili diversi. Forse le tue vecchie finestre erano un progetto di tenda da sole. Ciò significa che erano incernierati nella parte superiore in modo da poter oscillare verso l’esterno per far entrare l’aria fresca in casa. Forse erano finestre a battente singolo e invece ti piacerebbe davvero finestre a doppia anta. Esamina i pro ei contro dei diversi stili con un esperto e stai certo che puoi trovare finestre sostitutive nello stile che desideri.

Più facile riscaldare e raffreddare la tua casa

La vestibilità aderente fornita con quelle finestre appena sostituite ti serve bene in diversi modi. Uno ha a che fare con il risparmio sui costi di riscaldamento e raffreddamento. Quelle finestre più vecchie probabilmente permettevano più infiltrazioni d’aria di quanto pensassi. Poiché le nuove finestre si adattano a filo nei telai e sono calafatate per sigillare piccoli spazi, il tuo sistema HVAC non dovrà utilizzare tanta energia per mantenere la temperatura interna al livello che preferisci. Un minor consumo di energia si traduce in minori costi di utilità di cui godrai ogni mese.

Le tue nuove finestre e protezione dai parassiti

I piccoli spazi intorno alle finestre facilitano anche l’ingresso di insetti e altri parassiti nella tua casa. Grazie alla chiusura ermetica delle tue nuove finestre, quei punti di ingresso non sono più disponibili. Ciò riduce le probabilità di notare qualcosa che striscia sul battiscopa una sera quando guardi la televisione.

Una soluzione duratura

Questi inserti di ricambio sono progettati per durare decenni. Questa è una buona notizia per te, dal momento che il piano è quello di sostituzione delle finestre ora e non dovrai più preoccuparti di farlo di nuovo. Scoprirai che la garanzia e la garanzia fornite con le finestre sono altrettanto complete delle protezioni offerte sulle tradizionali finestre sostitutive. Soprattutto, se scegli di utilizzare finestre sostitutive in vinile, riduci al minimo la quantità di pittura e altra manutenzione necessaria per mantenere le finestre al meglio.

Il costo

Ad un certo punto, ti consigliamo di confrontare il costo di questa soluzione con altre opzioni di sostituzione delle finestre, Fattori come lo stile della finestra avranno un certo impatto sulla spesa, ma in generale scoprirai che il costo di acquisto e installazione di finestre sostitutive è più conveniente. Ciò è dovuto alla ridotta quantità di manodopera necessaria per l’installazione, unita al fatto che i telai non devono essere sostituiti.

La decisione su cosa fare con le finestre che invecchiano non è qualcosa da prendere alla leggera. Prenditi il ​​tuo tempo ed esplora tutte le opzioni. Non esitare a porre tutte le domande che ti vengono in mente e considera sempre cosa farebbe ogni opzione in termini di rendere la tua casa più confortevole e funzionale. La cura che mettete nel trovare la giusta soluzione oggi ripagherà in grande stile con il passare degli anni. Contatta oggi un fabbro a Ferrara con cui collaboriamo.

CHIAMA 05321716852

blank

admin

Write a Reply or Comment