È tempo di cambiare le tue serrature?

Per mantenere la tua casa al sicuro, assicurati che tutte le porte siano chiuse quando non ci sei. Tuttavia, ci sono diversi casi in cui le serrature delle porte si compromettono, il che può portare a un ingresso illegale nella tua casa. Quindi, non è sufficiente sentire che la tua casa è protetta poiché le serrature delle porte funzionano ancora correttamente, altre scappatoie potrebbero mettere la tua casa in pericolo anche quando le tue porte sono chiuse. La cosa migliore che puoi fare, quindi, è sapere quando cambiare serrature delle porte per garantire una sicurezza ottimale. Potresti optare per serrature intelligenti per una maggiore sicurezza. Come probabilmente saprai, le serrature intelligenti non hanno chiavi: non hai bisogno di una chiave fisica per aprirle.

Qual è il momento migliore per cambiare serrature delle porte? Il momento migliore per cambiare serrature delle porte dipende da determinati fattori.

Ci sono molte volte nella vita in cui è una buona idea cambiare le serrature di casa tua. A volte è ovvio quando dovresti cambiare i lucchetti e altre volte potrebbe essere una sorpresa. Ogni volta che arriva il momento di cambiare le serrature, assicurati di andare con un fabbro affidabile.

Quando dovresti considerare di cambiare serrature?

Entrare in una nuova casa

Cambiare SerratureCome abbiamo discusso in un precedente post sul blog, dovresti prendere le redini quando si tratta di cambiare i blocchi  nella tua nuova casa. Può essere un rischio prendere in parola il tuo agente immobiliare o i precedenti proprietari che i blocchi sono già stati modificati. Oltre alla maggiore sicurezza, ti consente di scegliere quali tipi di serrature sono più adatti a te. Puoi scegliere lo stile e la funzionalità del tuo lucchetto.

Trasferirsi in un nuovo appartamento di solito è fonte di grande eccitazione. Forse hai appena comprato una nuova casa o affittato un nuovo appartamento, sistemarti senza cambiare le chiavi esistenti mette a rischio la tua casa. Potresti non sapere mai se qualcun altro ha una chiave di riserva, perché non hai acquistato le chiavi e potresti non conoscere il numero di chiavi.

Se ti stai trasferendo in un appartamento in affitto, assicurati che le serrature siano cambiate e assicurati che le persone condividano le chiavi con te, forse il tuo padrone di casa e i membri della tua famiglia.

Lo stesso vale per una casa che hai acquistato, cambia anche le serrature per essere sicuro di avere solo le chiavi. Con questo, sei sicuro che la tua casa sia al sicuro ogni volta che sei lontano.

Chiavi rubate o perse

Ogni volta che hai motivo di credere che le tue chiavi siano state rubate, devi far sostituire le tue serrature da un fabbro di fiducia. È anche una buona idea cambiare le serrature se hai perso le chiavi. È difficile sapere dove hai perso le chiavi e chi potrebbe averle trovate. Non lasciare passare troppo tempo se le tue chiavi sono scomparse. Semplicemente non sai chi potrebbe averli o cosa hanno intenzione di fare con loro.

Sicuramente uno dei momenti migliori per cambiare le serrature delle porte. Se hai perso le chiavi o ti sono state rubate, dovresti cambiare le serrature delle porte senza esitazione. Sperare di recuperarli presto continuando con gli altri non può che mettere a rischio la tua casa. Non vuoi consentire a estranei l’accesso alla tua casa mentre sei lontano, quindi vai avanti e cambia i tuoi lucchetti perché è probabile che qualcuno ti stia monitorando e potrebbe aver rubato le tue chiavi per entrare quando sei fuori.

È una buona misura di sicurezza per garantire che i tuoi lucchetti vengano cambiati ogni volta che perdi le chiavi.

Ristrutturazioni

Durante i lavori di ristrutturazione, gli appaltatori devono accedere alla tua casa, che devi concedere per consentire loro di svolgere il tuo lavoro. A volte, possono funzionare in tua assenza, il che significa che hai consegnato loro le chiavi di casa tua. È meglio cambiare le serrature dopo il completamento dei lavori per evitare l’ingresso non consentito nella tua casa.

Serrature di bassa qualità

Certo, a volte è una buona idea cambiare serrature semplicemente perché la qualità dei blocchi attuali è bassa. Ciò potrebbe essere dovuto al generale deterioramento nel tempo. La robustezza può scemare negli anni, lasciandoti con le ciocche che non fanno il loro lavoro. Potresti notare che la tua chiave è attaccata o che è difficile girare la serratura. Ciò aumenta il rischio di danni, inclusa la rottura della chiave nella porta e la sicurezza generale della casa.

Il momento migliore per cambiare le serrature delle porte non è quando sono vecchie e logore, come alcune persone potrebbero pensare. Come hai letto, molti altri fattori possono spingere le serrature a cambiare. Se ne riscontri uno, non esitare a cambiare le serrature delle porte per proteggere la tua casa. Inoltre, puoi optare per serrature intelligenti: non dovrai cambiare continuamente le chiavi poiché le serrature intelligenti sono prive di chiave con maggiore sicurezza.

Esistono altri scenari in cui è opportuno prendere in considerazione la possibilità di modificare i blocchi. Contattarci oggi un fabbro a Ferrara con cui collaboriamo. Dopo aver esaminato alcuni degli scenari in cui è importante cambiare serrature, assicurati di contattarci per qualsiasi domanda.

Chiamaci 05321716852

blank

admin